domenica 26 agosto 2012

I segreti di Buddy


Buddy Valastro è un pasticcere americano di origini siciliane che riesce a sfornare centinaia di pagnotte da far benedire per la festa di S. Antonio, a costruire un dolce a forma di cicogna che, nel becco, porta a spasso un bebè, a edificare la Torre di Pisa tutta colonne di zucchero e archi di glassa. Questo ed altro, dopo aver spopolato in tv nell'omonimo programma su Real Time, lo racconta nel volume "Il boss delle torte. Storie e ricette della mia famiglia".
Dai natali a Lipari fino all'esperienza americana, dai primi insegnamenti del padre all'eredità della pasticceria, fino all'attività di Carlo's, il suo quartier generale. Tra cannoli e mignon come ogni buon siciliano che si rispetti, Buddy sul lavoro sa come farsi rispettare ma si tiene ben stretta la sua arma segreta, la famiglia, senza la quale, battibecchi a parte, l'attività non potrebbe funzionare così bene.
In questo libro di memorie che sa essere allo stesso tempo commovente e divertente, il pasticcere racconta la strada verso il successo, le fatiche e le soddisfazioni, le modifiche alle ricette della tradizione familiare e la creazione delle eccezionali torte a tema che l’hanno reso famoso in tutto il mondo.
Buddy accosta ai suoi ricordi 30 ricette mai pubblicate in precedenza, svelando i segreti dei dolci più conosciuti della televisione. I lettori potranno così riprodurre i classici della pasticceria tradizionale di Carlo’s anche a casa propria, e sentirsi anche loro un po’ boss delle torte!

Buddy Valastro - IL BOSS delle TORTE, Ed. Vallardi 2012

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi ... grazie! :-)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...