martedì 12 giugno 2012

In cucina con Sophia ...


Cucinare è sempre una manifestazione d'amore ... :-)
Proprio mentre mi adoperavo per preparare dei contenuti per questo mio blog neonato, mi sono imbattuta in una pubblicazione di cui non conoscevo ancora l'esistenza ma che a dire il vero poi non mi ha sorpresa poi più di tanto: la Sophia nazionale, la Divina ( tanto x citare anche la nave che MSC le ha intitolato ), ha scritto di cucina!

Dalla sua volontaria prigionia ginevrina del 18simo piano dell'Hotel Intercontinental, una Sofia in dolce attesa fa ben fruttare il suo tempo dedicandosi alla cucina italiana e lasciandosi fotografare al massimo del suo spendore contornata da deliziose portate ad alto tenore di carboidrati ...
IN CUCINA CON AMORE, Rizzoli - originally published 1971





Diversi anni più tardi la nostra Sophia si è rimessa all'opera deliziandoci con un altro libro:
RICORDI E RICETTE, Gremese - 1999


ll volume è un percorso tra mille curiosità e aneddoti raccontati della stessa Loren, che ricorda la sua emozionante gioventù napoletana e la sua leggendaria carriera cinematografica. I "dietro le quinte" dei molti film girati accanto alle grandi stelle di Hollywood - come Cary Grant e Mastroianni - portati alla luce in modo appassionato dirattamente dalla Loren stessa.
Un altro libro che rivela l'amore della Loren per la cucina italiana e per le ricette - soprattutto a base di pasta - via via scoperte, cucinate in occasione dei suoi film tra un ciak e l'altro.



Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi ... grazie! :-)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...